CarNext

profilo carnext

Il marchio LeasePlan per la commercializzazione di auto usate di qualità

Il brand CarNext nasce nell’estate del 2006 in Italia come unità dedicata all’attività di rivendita usato per i veicoli giunti a fine locazione di LeasePlan, leader mondiale nel settore del noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali con oltre 1,3 milioni di veicoli su strada gestiti in 31 differenti paesi ed un’esperienza di 50 anni di attività nel settore.

CarNext si occupa della vendita delle auto usate appartenute principalmente alle flotte aziendali di LeasePlan e commercializza ogni anno oltre 20.000 veicoli regolarmente sottoposti a manutenzione programmata che costituiscono, nel mercato dell’usato, una fascia di offerta particolarmente qualificata.

Il marchio CarNext appartiene a LeasePlan Italia S.p.A. ed ha sede legale in:
Viale Alessandro Marchetti 105, 00148 Roma (RM), con P.IVA 02615080963 e C.F. 06496050151.

L’usato CarNext è sicuro perché è stato in prevalenza utilizzato da una sola persona ed ha seguito un programma specifico e puntuale di manutenzione ordinaria e straordinaria. Punta di diamante dell’intenso processo di controllo è il sistema “Calibro Usato”, esclusiva di LeasePlan. Si tratta di uno standard utilizzato a livello internazionale che permette, attraverso parametri ben precisi, di stabilire il reale stato d’uso del veicolo. Per questo i Clienti Privati, consumatori, che acquistano un veicolo usato LeasePlan beneficiano di una garanzia convenzionale fino a 36 mesi post-vendita che copre i guasti meccanici secondo quanto previsto dal contratto sottoscritto (condizioni di applicabilità interamente scaricabili dal sito alla pagina http://www.carnext.it/privato). Ciò a fronte della copertura di 12 mesi generalmente offerta sul mercato, assicurando la massima trasparenza sulla storia del veicolo e garantendo che i chilometri dichiarati siano quelli effettivamente percorsi.

Il canale di vendita utilizzato da CarNext per le vendite a commercianti di auto ed operatori del settore è quello delle aste on line, che vengono effettuate assicurando al cliente la massima sicurezza e riservatezza. L’asta viene effettuata tramite CRI, Car Remarketing International, un software gestionale di esclusiva proprietà della casamadre LeasePlan, che permette di coordinare l’intero flusso di vendita dei veicoli usati.

L’applicativo consente, infatti, a CarNext di gestire tutte le attività legate alla gestione della vendita dei veicoli usati giunti a fine locazione ed ai Clienti, abilitati tramite password di accesso a connessione web realizzata con protocollo di sicurezza, di effettuare offerte di acquisto. Il cliente potrà visualizzare a sistema tutte le informazioni necessarie, inclusi eventuali danni, le foto dei veicoli, la lista degli optionals presenti e gli eventuali accessori. Dopo aver gestito il processo di raccolta delle offerte viene evidenziato il migliore offerente a cui viene aggiudicata la vendita. Il ciclo di vendita si perfeziona in 24 ore. Questo sistema consente di realizzare molteplici sessioni di vendita settimanali. In aggiunta alle aste on line CarNext organizza con notevole successo aste fisiche.

Per quanto riguarda i Clienti Privati, invece, CarNext offre una ampia scelta di modelli, inclusi alcuni veicoli commerciali, diversi per chilometraggio, anzianità ed alimentazione tramite il sito www.carnext.it, nonché attraverso altri siti specializzati. Nelle città di Roma e Milano, inoltre, i Clienti Privati si potranno recare presso i nuovi punti vendita CarNext Point. A Milano il punto vendita è situato in pieno centro alle spalle del Duomo in Via Molino delle Armi, 7 mentre a Roma siamo presenti presso il Centro Commerciale Parco Leonardo di Fiumicino, in via Bernini, 23.

I veicoli dedicati ai Clienti Privati sono selezionati, rispondenti a parametri ben definiti. Solo al termine di un intenso controllo i veicoli migliori vengono introdotti nel mercato.

Nel 2011 hanno preso vita altre iniziative, tanto importanti quanto innovative. La principale tra tutte è la realizzazione dell’applicazione CarNext per iPhone, un programma gratuito facilmente scaricabile e di facile utilizzo. L’applicazione consente di visualizzare un consistente elenco di veicoli in vendita corredato di descrizione e dettagli tecnici ed i riferimenti della nostra area vendite nonché degli shops di Milano e Roma CarNext point.

La formula di pagamento proposta da CarNext Italia ai Clienti Privati è estremamente flessibile e permette di acquistare un’auto con un finanziamento rateale personalizzato attraverso primari istituti di credito ed alle migliori condizioni di mercato.

Le promesse di CarNext nei confronti dei Clienti Privati:

- Garanzia dei km percorsi. Riacquisto dell’auto al prezzo di vendita se il chilometraggio non corrisponde a quanto garantito.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria regolarmente effettuata secondo gli standard qualitativi concordati con le case costruttrici.
- Sviluppo e diffusione di standard comuni a livello internazionale per offrire un usato di valore.
- Trasparenza sulle effettive condizioni d’uso del veicolo con garanzia fino a tre anni per guasti meccanici.
- Certezza della provenienza dei veicoli usati.

LeasePlan Italia S.p.A.
Gennaio 2014